NEWS

Notaresco-Cynthialbalonga 0-3

Uno 0-3 che non riflette ciò che si è visto in campo quello subito dal Notaresco contro il Cynthialbalonga, dovuto sì a qualche sbavatura in attacco e in difesa, ma sul quale pesa come un macigno un rigore solare non assegnato nella ripresa, con l’arbitro lontano dall’azione che non è voluto andare a consultare il guardalinee per avere maggiori delucidazioni sull’azione.

Rigore negato che era giunto dopo quasi un’ora di assedio alla metà campo avversaria col Cynthialbalonga che, dopo il gol del vantaggio giunto a metà primo tempo su di un episodio a seguito di un’azione d’angolo, non aveva più oltrepassato la metà campo.

Prima del riposo ci prova un paio di volte Mercado che prima spedisce alto dal limite e poi viene fermato con veemenza entrando in area sena che l’arbitro segnali il fallo.

Nella ripresa il Notaresco alza ulteriormente il baricentro,prima Gurini colpisce una traversa e poi Cardinali conclude centrale in diagonale.

A dieci minuti dalla fine l’episodio decisivo, con Pulsoni che lanciato a rete in area viene sgambettato palesemente, l’arbitro lascia incredibilmente proseguire e la panchina notareschina si infuria.

Nel finale i nervi e gli schemi sono ormai saltati, e il Cynthialbalonga chiude definitivamente il match in contropiede all’85’ e al 92’.

Dopo il triplice fischio arrivano le pesanti proteste del pubblico e proseguno quelle della squadra, con l’espulsione di mister De Patre.

NOTARESCO-CYNTHIALBALONGA 0-3

NOTARESCO: (3-5-2) Shiba, Campestre, Marchetti, Pezzi, Bartoli, Scimia (26’st Kuqi), Gelsi (19’st D’Aloia), Forcini (28’st Pulsoni), Gurini, Mercado (1’st Cardinali), Romano (26’st Defendi). A disposizione Tavoni, Cantarini, Colazzilli, Di Stefano. Allenatore Tiziano De Patre

CYNTHIALBALONGA: (3-5-2) Santilli, Redondi, Fontana, De Angelis, Petti (34’ Fiorini), Giacobbe (13’st Falasca), Borrelli, Buono, Maccari, Sivilla, Cappai. A disposizione Battisti, Fiorini, Belfiore, Caselli, Mirimich, Della Vecchia, Del Canuto, Seclì. Allenatore David D’Antoni

Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto (Raschiatore di San Benedetto del Tronto e Amorello di Pesaro)

Reti: 20’ Redondi, 40’st Borrelli, 47’st Cappai

Note: Ammoniti Marchetti, Pezzi, Giacobbe, Buono e Maccari, Espulso a fine gara  mister Tiziano De Patre, Recupero 2’ e 4’